Allevamento del David
Storia dell'Allevamento
 
prof. Raffaello Mariotti

Dal 1947 ad oggi.

L’allevamento, una passione di famiglia.

All’inizio furono pochi cani, fu la passione per questa razza, fu la ricerca, in tutta Europa, di soggetti che potessero aiutare la nascita di un boxer che sarebbe divenuto unico nel suo genere: il boxer del David.

Non solo allevatore appassionato, ma anche giudice all rounder conosciuto in Italia ed all’estero, il Prof. Raffaello Mariotti con il suo allevamento, è riuscito negli anni ad unire la passione tipica dell’allevatore, con il profondo studio delle caratteristiche morfologiche e comportamentali della razza stessa, dando vita a soggetti che hanno segnato la storia della cinofilia, dagli anni ‘50 in poi.

Oggi la stessa passione viene coltivata dal Dott. Saverio Mariotti, figlio del Prof. Raffaello.

Nato e cresciuto negli ambienti della cinofilia, fin da piccolo ha mostrato il suo amore per i cani, amore che è divenuto, non solo un hobby, ma anche una professione, riuscendo così a raccogliere l’eredità di suo padre ed unendovi la sua personale esperienza di veterinario.

Come si nasce e si diventa cani del David.

Il Dott. Saverio Mariotti, si occupa personalmente dei cani, unendo l’esperienza unica che il padre gli ha trasmesso con le sue competenze veterinarie. I cani del David, nascono da accoppiamenti altamente selezionati, dove la ricerca della bellezza si unisce al rispetto della salute e del carattere degli esemplari stessi.
Le gestanti vengono seguite personalmente dal Dott. Mariotti, durante tutto il periodo della gravidanza e del parto. I cuccioli rimangono con la madre fino al secondo mese d’età.

Saverio Mariotti
 
 
webmaster:Federico Vinattieri